Torna a Podcast di Leonardo Durante
Gli studenti del Pascal di Pomezia parlano del cambiamento climatico.
10 maggio 2023
Nell'ambito del "Progetto formazione e cultura: valore culturale e produzione letteraria" della Regione Lazio oggi abbiamo prodotto un podcast sul cambiamento climatico. Si tratta, nello specifico, del progetto "Leggere la società - Editoria e multimediale per i giovani", realizzato da Mandragola Editrice: un progetto per introdurre i giovani al mondo dell'editoria.
Nel progetto gli studenti stanno seguendo dei workshops introduttivoli sulla radio e sul podcast, e poi prenderanno parte a 6 seminari in cui conosceranno il mondo dell'editoria a 360 gradi: dalla divulgazione scientifica alla rivista, dal libro alla graphic novel.

Sono coinvolte tre scuole della Regione Lazio: il Liceo Anco Marzio di Ostia, I'IIS Blaise Pascal di Pomezia e l'Itis Fermi di Roma. Il progetto è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027 - Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” - Priorità giovani - Obiettivo specifico f). Oggi coinvolti nel nostro Podcast i bravi studenti del Blaise Pascal di Pomezia.
Ascolta la puntata