10 anni a D Dawg, sodale di NBA YoungBoy: uccise un amico durante un inseguimento
Redazione | 13 novembre 2025

Affiliato a NBA YoungBoy, D Dawg è stato accusato di omicidio colposo e possesso di armi da fuoco

Poteva andare molto peggio a D Dawg, affiliato di Never Broke Again che nel settembre 2022 aveva procurato la morte a un amico durante un inseguimento in auto con la polizia. Lo scorso martedì Dawg è stato condannato a 10 anni di detenzione per omicidio colposo e possesso di arma da fuoco. Niente rispetto a quanto avrebbe potuto ricevere se fosse stato condannato per tutti i reati indicati dalla procura all’inizio del processo.

Secondo il report di The Advocate, la sentenza è stata stabilita dal giudice distrettuale Brad Myers, che ha conteggiato cinque anni per ciascun capo d’imputazione. A luglio il socio di YoungBoy aveva presentato una dichiarazione di nolo contendere rispetto alle due accuse in cambio della riduzione da parte della procura. Inizialmente infatti era stato accusato di omicidio colposo volontario, fuga aggravata da un agente, omissione di soccorso con morte o gravi lesioni, danneggiamento criminale aggravato, negligenza veicolare di primo grado, possesso illegale di arma da parte di un ex detenuto.

Il 21 settembre 2022 D Dawg e il suo amico Larry Harris stavano fuggendo dalla polizia quando l’auto che guidava Dawg si è schiantata contro due veicoli, facendo sbalzare il passeggero fuori dal parabrezza. Harris morì sul colpo. Dawg era uscito su cauzione solo pochi giorni prima per un altro incidente, ma non era certo la prima volta che aveva problemi con la legge. Nel 2019 lo stesso NBA YoungBoy aveva pubblicato il brano di supporto “Free D Dawg” mentre il sodale si trovava in prigione.

Potrebbe interessarti anche 70 milioni, il MASA Tour di NBA YoungBoy tra i più redditizi di sempre

Quando uscì la canzone di YoungBoy, infatti, Dawg stava scontando otto anni per omicidio colposo. Nel 2012 era stato arrestato dopo uno scippo finito male, organizzato da lui e altri due giovani, nel quale era rimasto ucciso Derrick Marioneaux, mentre moglie e figlia erano riuscite a scappare. All’epoca Dawg aveva solo 14 anni.