Intanto Lil Durk attende in carcere dall’ottobre 2024
A quanto pare Lil Durk dovrà aspettare ancora per vedere l’inizio del processo. Secondo quanto pubblicato su X dalla giornalista giudiziaria Meghann Cuniff, infatti, la data inizialmente fissata al 20 gennaio è stata spostata di circa tre mesi.
Mercoledì Cuniff ha condiviso su X la notizia del ritardo: “Sono appena uscita dal tribunale federale di Los Angeles, dove il processo per omicidio su commissione di Durk è stato rinviato al 21 o al 28 aprile”. Tre mesi dopo l’inizio previsto, dunque, ma comunque “Non al 4 maggio, come richiesto dalla difesa e come molti media hanno erroneamente riportato sostenendo che il giudice avesse approvato quella data”. La data di maggio era stata proposta dai coimputati di Durk, mentre il suo team si era opposto al rinvio. Ora verranno processati tutti insieme a fine aprile, visto che non è stata concessa la separazione dei procedimenti.
Secondo il giudice, “Il caso è così insolito e complesso, per la natura dell’accusa e per il numero di imputati, che risulta irragionevole aspettarsi una preparazione adeguata per le fasi pre-processuali o per il processo stesso entro i limiti di tempo stabiliti dallo Speedy Trial Act“, si legge in un’istanza depositata lunedì 5 gennaio.
Potrebbe interessarti anche Lil Durk in isolamento da 4 mesi ha anche perso quasi tutti gli amici
Nel frattempo, Lil Durk aspetta in prigione da oltre un anno. Il rapper era stato arrestato nell’ottobre del 2024 con l’accusa di aver ingaggiato un gruppo di sicari per uccidere Quando Rondo. Nella sparatoria dell’agosto del 2022, tuttavia, aveva Lul Pab, il cugino di Rondo.
