Alicia Andrews, una del gruppo di assassini di Julio Foolio, è entrata in aula lunedì
È iniziato lunedì il processo per uno dei killer di Foolio presso il tribunale della Contea di Hillsborough, Florida. Si tratta di Alicia Andrews, l’unica donna tra i cinque sospettati per l’omicidio del giugno 2024. L’inizio del processo era inizialmente stato stabilito per agosto, ma un problema di salute per il procuratore principale aveva costretto il giudice a rinviarlo.
La donna è accusata, come il suo fidanzato, di omicidio premeditato di primo grado e cospirazione per commettere omicidio (nel sistema giuridico italiano l’equivalente sarebbe concorso in omicidio). Lei e il compagno Isaiah Chance, dopo averlo pedinato a Tampa, avrebbero fornito la posizione di Foolio ai responsabili materiali dell’omicidio.
Si tratterebbe di tre uomini: Sean Gathright, Rashad Murphy e Davion Murphy. Loro tre e Chance saranno processati la prossima primavera. Ad agosto il giudice ha rifiutato a Andrews la possibilità di accusare il compagno di violenza domestica (e del conseguente obbligo a compiere il delitto) come attenuante. Il legale di Alicia Andrews ha spiegato così la sua presenza sul luogo del reato: “Era a Tampa per un viaggio con il suo ragazzo, tutto qui. Si è ritrovata coinvolta in qualcosa di cui non era a conoscenza”.
Potrebbe interessarti anche I killer di Foolio rischiano la pena di morte
Foolio, nome d’arte di Charles Andrew Jones II, è stato ucciso il 23 giugno 2024 in un’imboscata nel parcheggio di un Holiday Inn. La sparatoria sarebbe stata una conseguenza delle faide in corso tra le gang di Jacksonville.