C’è il rapper Broadday dietro all’omicidio di Ian Watkins?
Redazione | 14 ottobre 2025

Sabato Broadday e un altro detenuto avrebbero ucciso il cantante pedofilo

Un gangster condannato all’ergastolo uccide un’ex rockstar incriminata per pedofilia. Sembra la nuova stagione di Prison Break, invece è quello che è accaduto durante il weekend nel carcere di massima sicurezza di HMP Wakefield, nel West Yorkshire. L’esponente della scena drill britannica Boradday insieme a un altro detenuto ha accoltellato Ian Watkins, ex frontman dei Lostprophets, condannato per reati sessuali su minori.

Rashid Gedel aka Broadday e Samuel Dodsworth sono comparsi ieri mattina davanti al giudice presso la Leeds Magistrate Court. I due uomini incriminati per l’omicidio di Watkins si sono limitati a confermare i propri dati anagrafici. Stamattina compariranno davanti alla Leeds Crown Court. L’evento si inserisce all’interno dell’allarmante cornice di escalation di violenza e degrado che negli ultimi anni ha interessato la struttura detentiva, ma la natura dei crimini di Watkins non è certo un elemento neutrale.

Nel 2012 il cantante era stato arrestato per molestie su minori e condannato meno di un anno dopo a 29 anni. I Lostprophets, che avevano dominato le classifiche inglesi ma non solo nei primi Duemila, si sciolgono. Watkins aveva confessato alcuni reati, tra cui il possesso di materiale pedopornografico e zoofilo, l’aggressione sessuale nei confronti di un tredicenne e perfino il tentato stupro di un neonato. La mattina di sabato 11 ottobre è morto a 48 per le ferite fatali presumibilmente inferte da Broadday e Dodsworth. Watkins aveva già rischiato la vita in un’aggressione nel 2023.

Potrebbe interessarti anche McDonald’s non c’entra, Stormzy è ancora con la Palestina (a suo dire)

Sebbene da adesso in poi sarà probabilmente rispettato da tutta la prigione per aver ammazzato un pedofilo, Broadday non è un santo. Membro degli Active Gxng, si trova in carcere infatti dall’agosto 2023 e ci resterà tutta la vita, visto che era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Sven Badzak, uno studente di giurisprudenza probabilmente scambiato con il vero obiettivo.

                          #ActiveGxng Broadday x #HRB Lil Dotz – Active Pattern (Music Video) | Pressplay