Causa di Drake archiviata, Kendrick torna in Top100
Redazione | 13 ottobre 2025

Kendrick è tornato in classifica dopo l’archiviazione della causa per diffamazione del rivale

Photo Credits: Eleonora Fusi

Oltre al danno, la beffa. Quando la scorsa settimana il giudice Vargas ha stabilito l’archiviazione della causa per diffamazione intentata da Drake contro UMG per Kendrick è stato l’ennesimo segno di vittoria. Ma, come se non bastasse, dopo la fine del processo che voleva incriminare le parole di “Not Like Us”, la diss track è tornata in testa alle classifiche mondiali.

Soltanto nel giorno della sentenza, giovedì scorso 9 ottobre, la hit di Kendrick ha totalizzato 1 milione e 200 mila ascolti su Apple Music, ai quali vanno sommati quelli su Spotify: cifre che hanno riammesso “Not Like Us” all’interno della Top100 canzoni più ascoltate al mondo. Un’onta troppo grave da tollerare, e infatti Drake ha subito presentato ricorso, anche se a questo punto ogni azione ulteriore non fa che peggiorarne la reputazione.

Se non altro, Drake può consolarsi attraverso il successo di “SICKO MODE”, brano del 2018 in collaborazione con Travis Scott appena certificato 16 volte platino dalla RIAA. La traccia ha quindi raggiunto “God’s Plan”, il maggior successo di Drizzy. Ma, ironia della sorte, questi due brani sono solo le seconde canzoni rap più certificate di sempre: prima c’è “goosebumps”, hit sempre di Travis ma in featuring con…Kendrick Lamar.

Potrebbe interessarti anche Leakati inediti di Kendrick Lamar, pezzi anche per Baby Keem e Rihanna

A onor del vero, le certificazioni RIAA non sono sempre aggiornate, e potrebbero esserci brani ancora più in altro di quelli menzionati. Ma è meglio che Drake non lo sappia: “HUMBLE.” di Kendrick potrebbe ormai aver raggiunto il platino 20 volte.