Kodak è stato onorato dal gesto dei primo cittadino per le iniziative intraprese per la comunità
Dopo tutte quelle ritirate a Diddy, una è stata consegnata a Kodak. Questa settimana il sindaco Rex Hardin in persona ha voluto onorare Mr Black della chiave della sua città natale, Pompano Beach. Si tratta di un riconoscimento che esprime la gratitudine per tutte le iniziative intraprese in favore della comunità da parte del rapper.
“Questo riconoscimento non riguarda la celebrità”, ha voluto precisare anche Hardin nel silenzio della sala del Consiglio comunale, “Riguarda il cuore. Kodak Black ha offerto costantemente e in silenzio una mano per sollevare gli altri nella nostra comunità, e oggi vogliamo mettere in luce questi sforzi e dire grazie, da parte dell’intera città”.
Lo stesso Kodak stentava a crederci: “Mi sento benissimo. Mi sento alla grande”, ha esclamato, incredulo, “È un onore, davvero, io? Siete sicuri? È fantastico!”. Yak si è effettivamente preso cura della sua comunità nel corso degli anni: ha donato condizionatori d’estate e tacchini d’inverno, oltre a occuparsi dei regali di Natale dei bambini e degli affitti di oltre duecento famiglie in periodi di crisi. Le autorità cittadine lo hanno ringraziato in un comunicato ufficiale. Nel 2021 era già stato istituito il “Kodak Black Day” nel giorno del suo compleanno, l’11 giugno.
Potrebbe interessarti anche Kodak Black paga l’affitto a 200 famiglie -e non lo scrive in un post
Nel corso dell’anno, tuttavia, avevano iniziato a circolare voci su una ricaduta di Kodak nel tunnel della dipendenza. L’anno scorso il rapper aveva annunciato di aver intrapreso un percorso di riabilitazione, mettendo in guardia i giovani dal rischio delle droghe e preoccupandosi di non dare il cattivo esempio. Si spera che un successo, per quanto simbolico, come quello di questa settimana lo aiuti a ritrovare la fiducia in sé stesso e nel futuro, e a riprovare a lasciarsi le sostanze alle spalle.