Jay-Z è l’artista più quotato per il Super Bowl 2026: potete scommetterci
Redazione | 2 luglio 2025

Jay-Z sembra il nome con più possibilità di partecipare al prossimo Halftime Show

Photo Credits: Mikamote

Jay-Z all’Halftime Show del Super Bowl 2026. Tutto è partito da un rumor pubblicato da AllHipHop, che citava fonti private vicine a Jay-Z: la leggenda di Brooklyn avrebbe davvero buone possibilità di calcare il palco dell’evento sportivo più seguito al mondo. All’inizio sembrava solo un sogno, ma negli ultimi giorni si sono aggiunte delle cifre che, seppur non ufficiali, stanno alimentando la curiosità.

Oltre al prestigio indiscusso di un Halftime Show targato JAY-Z, AllHipHop aveva fatto notare un retroscena piccante: la sua performance potrebbe essere letta come una risposta indiretta a Nicki Minaj. La rapper, infatti, non ha risparmiato critiche alla NFL (e a Hov) dopo l’esclusione di Lil Wayne dall’Halftime Show di New Orleans, la sua città natale.

Nicki è arrivata a lanciare un attacco frontale nel remix di “Banned From NO” di Weezy, rappando: “NFL, fire some n****s and then call us.” Insomma, se JAY-Z salisse davvero su quel palco nel 2026, sarebbe difficile non vedere la mossa anche come un modo per “marcare il territorio” e replicare alle accuse.

Ma non finisce qui. AllHipHop ha suggerito un altro scenario intrigante: il Super Bowl potrebbe diventare l’occasione perfetta per annunciare un nuovo album. Non sarebbe la prima volta che un artista sfrutta l’Halftime Show come veicolo di marketing globale, e per un veterano come JAY-Z – che manca con un disco solista dal 2017 (“4:44”) – sarebbe un rientro da manuale.

A dare ulteriore linfa al gossip ci ha pensato Rap TV, che ha segnalato i dati di Polymarket, un sito di prediction market basato su criptovalute dove si può scommettere praticamente su qualsiasi evento futuro.

Al momento, la quota più alta è proprio per JAY-Z, dato al 25%. Il secondo nome in classifica è Miley Cyrus con il 12%, seguita da Sabrina Carpenter all’11%, e poi Dua Lipa e Olivia Rodrigo al 10%. A scendere ci sono artisti come Travis Scott, Billie Eilish, Taylor Swift, Doechii, Chappell Roan e persino i Metallica.

Ovviamente si tratta di previsioni non ufficiali – su Polymarket si può persino scommettere su eventuali coppie vip come Tom Brady e Sydney Sweeney – ma il fatto che Hov sia in testa rende la voce decisamente più “calda” rispetto a un semplice pettegolezzo campato in aria.

Potrebbe interessarti anche “Costretto a sfilare con una maschera fallica”, ai freak offs di Diddy anche LeBron James e Jay-Z

Va detto che la macchina del Super Bowl si muove con anni di anticipo. Kendrick Lamar, per esempio, è stato annunciato a settembre 2024 per l’Halftime Show del 2025. Parlare ora del 2026 non è quindi fuori luogo.