Lil Nas X ricoverato in una struttura dopo l’exploit di quest’estate
Redazione | 16 settembre 2025

Lil Nas X era stato arrestato lo scorso agosto per aggressione a Los Angeles

Photo Credits: Fabebk

In fin dei conti può capitare a tutti. Una giornata no, un bicchiere di troppo, e ti ritrovi a vagare di notte per le strade di LA vestito solo dei tuoi stivali da cowboy. O no? Dopo essere stato il protagonista di questa grottesca scenetta, Lil Nas X era stato arrestato per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale lo scorso 21 agosto. E a quanto pare, fortunatamente, ora sta ricevendo le cure necessarie.

Nessun annuncio ufficiale da parte di Lil Nas X in prima persona, ma il ricovero in una struttura residenziale è saltato fuori ieri durante l’ultima udienza preliminare per i fatti dello scorso mese. Benché non sia stato reso noto il tipo di struttura o di terapia, il giudice ha accordato all’artista la possibilità di uscire dallo stato della California per le cure: “All’imputato è consentito rimanere fuori dallo stato purché continui il trattamento”, ha dichiarato la giudice della Corte Superiore della Contea di Los Angeles Shellie Samuels, “Se il trattamento cambierà, e diventerà ambulatoriale, allora ne riparleremo”. La prossima udienza è stata fissata a novembre.

Per la sua difesa Lil Nas X ha scelto l’avvocato delle star Drew Findling (legale di Lil Durk, Young Dolph e recentemente anche YNW Melly), che ha dichiarato: “Avete sentito la parola ‘terapia’. Stiamo facendo ciò che è meglio per Montero [Lil Nas X] da un punto di vista personale e professionale, ma soprattutto per la sua salute”. “È circondato da una famiglia straordinaria e da un team di persone che tengono a lui e lo amano”, ha aggiunto, “Stiamo semplicemente affrontando queste questioni. È davvero tutto qui. Ha avuto una vita bellissima e continuerà ad averla. Questo è solo un ostacolo che supererà”.

Potrebbe interessarti anche Lil Nas X ci mette la faccia: non ha nascosto la sua paralisi  

Ad agosto Lil Nas X era stato accusato di ben quattro capi di imputazione, tre per aggressione con lesioni a pubblico ufficiale e uno per resistenza a pubblico ufficiale. Se condannato, rischia fino a cinque anni di carcere. Sul momento la cosa era stata risolta con un weekend in cella e 75 K di cauzione, ma è con l’inizio del processo che si vedrà come si metteranno le cose per il piccolo Nas X.