"Scriviamoci di più" arriva a "Più libri più liberi"
Presentazione del concorso letterario che unisce scrittura e inclusione
Gaia Ravazzi | 4 dicembre 2018


Il 5 dicembre alla fiera “Più libri più liberi” a Roma verrà presentato alle 12 in sala Vega il progetto “Scriviamoci di più”, concorso letterario che l’Istituto Papareschi di Roma, in rete con l’Istituto Telesia di Telese Terme (BN)  ha sviluppato in collaborazione con il Cepell (Centro per il Libro e la Lettura –MIBACT) promotore del concorso letterario “Scriviamoci”.
Il progetto, che prevede la creazione di coppie di giovani scrittori, includendo in ognuna un alunno disabile, ha come obiettivo quello di promuovere l’inclusione e favorire la conoscenza reciproca per imparare insieme a trasferire in racconto emozioni e sensazioni.
Al termine del concorso, inoltre, gli elaborati scelti verranno pubblicati all’interno di Zai.net e, tramite  il coordinamento della Khema, società impegnata nello sviluppo di progetti per il Terzo Settore, verranno selezionati i vincitori e premiati in una cerimonia pubblica a Roma.

Durante l’evento i ragazzi esporranno i temi prescelti per la stesura dei racconti, presentati dalla scrittrice Simona Balzelli. Intervengono Giovanna Boda, Flavia Cristiano, Angela Maria Pelosi e Marina Rossi.