La Giusta Frequenza: ascolta i podcast degli studenti
Redazione | 30 novembre 2023

Continua il percorso de La Giusta Frequenza, il progetto di radio e antimafia di Fondazione Media Literacy che intende promuovere presso i giovani coinvolti un percorso di acquisizione della cittadinanza sociale e del principio di legalità, lavorando sul tema della memoria delle vittime delle mafie, grazie alla costruzione di un grande canale radiofonico. Come sempre l'obiettivo è quello di far acquisire agli studenti partecipanti - già 512 in 6 regioni - le competenze di alfabetizzazione mediale sempre più necessarie nel mondo contemporaneo.

I podcast realizzati dai ragazzi del Dante di Roma, del Morelli Colao di Vibo e del Cag Luogocomune Fratelli Cervi sono già disponibili a questo link.

Al laboratorio prenderanno parte 30 scuole in 6 diverse regioni. Come in ogni nostro progetto, gli studenti sono seguiti uno ad uno da tutor esperti, permettendo loro di sviluppare al meglio le proprie inclinazioni e capacità. Per altre informazioni, visitare www.lagiustafrequenza.it, un progetto realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico.