A Brave New Europe: al via la terza edizione
Redazione | 31 ottobre 2023

A Brave New Europe riparte! Dopo due edizioni nelle quali Zai.net ha analizzato il funzionamento dei fondi europei e dei progetti che vanno a finanziare in giro per l'Italia, siamo pronti per una nuova serie di inchieste e interviste volte a spiegare ai giovani che voteranno per la prima volta nel 2024 come l'Unione Europea è presente nella nostra vita quotidiana.

Nel numero di novembre, ci chiederemo se l'Europa riesce a combattere davvero le disuguaglianze, prestando attenzione ai redditi delle famiglie e al diverso sviluppo economico delle regioni europee. Daremo poi un'occhiata ai fondi stanziati dal fondo sociale europeo per il settennato 2021-2027, chiedendoci cosa cambierà e cosa si andrà a finanziare. Infine, grazie a un'intervista ad Alberto Puliafito, non solo ripercorreremo i valori alla base del progetto di ABNE, ma ci interrogheremo anche sul rapporto tra giovani, informazione ed Europa.

A Brave New Europe è un progetto finanziato dalla Commissione Europea, che vede Zai.net impiegata a fianco di Slow News, Internazionale, Revue Dessinée Italia e Secondo Welfare.