2023, Zai.net compie 25 anni
Un quarto di secolo di voce alle nuove generazioni
Redazione | 30 dicembre 2022

Nel 2023 il più grande laboratorio di media literacy in Italia compirà 25 anni. Per un quarto di secolo Zai.net si è dedicato a insegnare ai giovani come difendersi dalla disinformazione e dalla manipolazione, diventando cittadini consapevoli tramite il corretto utilizzo dei media, un'attività ormai fondamentale in un mondo sempre più complesso.

Quest'anno abbiamo dato voce a circa 1000 studenti da tutta Italia, coinvolti nei progetti per PCTO, PON, bandi, educazione civica ed eventi che hanno sempre messo lo studente al centro. Seguiti uno ad uno da professionisti del settore, hanno avuto la possibilità di esprimere loro stessi e le proprie inclinazioni, acquisendo nuove capacità e mettendosi alla prova con laboratori di giornalismo scritto, radiofonico, digitale e di podcast

Anche dopo questo importante traguardo il nostro obiettivo resta quello di dar voce ai più giovani, in un paese che spesso tende a non farlo. E lo faremo con tanti nuovi progetti in pianificazione, relativi anche ai nuovi media e all'EuropaTanti auguri Zai.net!