Unisciti ai progetti di Zai.net
Redazione | 28 settembre 2022

Da ormai più di vent'anni Zai.net è impegnato nella media literacy, insegnando ai giovani il corretto utilizzo dei media, con sempre maggiore attenzione alle tematiche attuali e al problema della disinformazione e delle fake news. Gli studenti trovano così un modo per raccontare la loro generazione, i loro punti di vista, le loro speranze e i loro obiettivi. 

I nostri professionisti offrono consulenza e collaborazione per la stesura di bandi e richieste di fondi pubblici volti al miglioramento dell'offerta formativa della scuola. Tutto ciò tramite la creazione di progetti personalizzati con i singoli istituti ed enti pubblici.

Tutti i progetti di Zai.net si basano sul metodo del learning by doing: gli studenti sono messi al primo posto, seguiti da esperti del settore nella scrittura di articoli per il cartaceo o il web, o nella produzione di contenuti di giornalismo radiofonico. L'obiettivo primario di queste esperienze è massimizzare le potenzialità di ciascuno, puntando sui propri interessi e sulle proprie inclinazioni.

Per maggiori informazioni: www.schoolmedia.it.