La fondazione di 50 Cent ha dato un po’ di sollievo alle tasche delle famiglie di Houston
Houston, Santa Claus is coming to town! Anzi, è già arrivato: questa settimana infatti 50 Cent ha deciso di regalare un sorriso -e una pancia piena- alle famiglie in difficoltà, già vessate dall’inflazione nel quotidiano e ancora più in condizione di bisogno con l’arrivo delle feste.
Questa settimana il Toyota Center di Houston ha ospitato nel suo Tundra Garage ben 1000 kit completi per la cena del Ringraziamento, un gesto concreto che da tempo 50 Cent si impegna a realizzare ogni anno. Oltre all’associazione di Fifity, la G-Unity Foundation, hanno partecipato alla distribuzione dei kit anche la Clutch City Foundation degli Houston Rockets e Kroger, la più grande catena di supermercati degli Stati Uniti. Per tutta la mattinata Leeland Street ha visto una processione di auto in fila per ricevere il proprio pacchetto consegnato dai volontari, tra cui 50 Cent in persona, in modalità drive-thru.
La Turkey Drive, come si chiama ironicamente sui social, è un’iniziativa annuale guidata dalla fondazione di 50 Cent, che si concentra su insicurezza alimentare, soccorso in caso di catastrofi ambientali e programmi di sviluppo per i giovani in tutti gli USA. Ormai molte famiglie di Houston fanno affidamento alla distribuzione annuale per il proprio Ringraziamento.
Potrebbe interessarti anche Svelata la data di uscita della serie di 50 Cent su Diddy
L’obiettivo è raggiungere tutte quelle famiglie che non abbiano accesso ad altri programmi di assistenza alimentare, sempre più numerose con l’aumento dell’inflazione sui generi alimentari. Per fortuna ci pensa zio 50 Cent a portare a tavola un po’ di sollievo, rappresentando un esempio di restituzione alla comunità che la gran parte dei rapper dovrebbe prendere come modello.
