YNW Melly, slitta a settembre 2025 il nuovo processo
Redazione | 9 July 2024

Il giudice ha fissato la data in base alla complessità del caso e ai numerosi rinvii già avvenuti

Ieri il giudice Martin Fein ha fissata la data di inizio del nuovo processo a YNW Melly al 10 settembre 2025. Il caso di duplice omicidio sempre essere troppo complicato per essere affrontato entro l’anno, come hanno suggerito i molteplici rinvii; inoltre bisogna considerare anche la concomitante accusa a Melly di manipolazione delle prove.

Per questo processo parallelo a gennaio era stato sospeso indefinitamente quello principale e l’imputato avrebbe dovuto presentarsi per una riunione preparatoria il prossimo 5 dicembre. Gli atri rinvii hanno riguardato la selezione della giuria iniziata solo lo scorso ottobre, le mozioni e gli appelli.

Potrebbe interessarti anche Retrorap – YNW Melly, Young New Wave

Tra gli appelli uno in particolare ha rallentato la situazione, portando alla sospensione del caso da parte del giudice John Murphy: si trattava di una richiesta dei procuratori di annullare la soppressione di un filmato relativo alla vita di Melly in qualità di prova.

Infine c’è stato il dibattito sull’esclusione delle telefonate di YNW Bortlen e la sua fidanzata dal nuovo processo. Tutte queste ragioni hanno portato il giudice Fein a spostare il nuovo processo al prossimo anno, in modo da evitare ulteriori rinvii. Si spera che per allora entrambe le parti si siano sufficientemente organizzate o si rischia di concorrere con i temi del processo YSL RICO che vede imputato Young Thug.