18 tracce con 10 featuring, fuori la tracklist di Vera Baddie
Redazione | 27 June 2024

Anna ha svelato i brani e i featuring del suo album di debutto

Finalmente è stata pubblicata. La tracklist più attesa del mese è uscita ieri pomeriggio come post sulla pagina Instagram di Anna, che ha annunciato “domani un’ora dopo la mezzanotte”. Quindi chi volesse ascoltare almeno la prima traccia fresca di pubblicazione oggi dovrà stare sveglio fino all’una.

Vera Baddie contiene 18 tracce di cui ben 10 vantano la partecipazione di altri esponenti della scena rap e trap italiana: da Guè, Sfera e Tony Effe a thasup, Lazza, Capo Plaza, ma anche nomi freschi come Artie 5ive, Niky Savage e Tony Boy; in più un omaggio all’hyperpop con Sillyelly, unica ragazza presente.

Potrebbe interessarti anche L’ultima di Anna: un jetski per le strade di Milano con a palla i pezzi di Vera Baddie

Grandi assenti le sue colleghe (o forse sarebbe meglio dire avversarie) Rose Villain, Madame, Big Mama, Priestess e Chadia Rodriguez, anche se la maggior parte di loro non si avvicina nemmeno ai numeri di Anna.

In effetti non è facile avvicinarsi alle cifre della rapper donna più ascoltata d’Italia, 7 ori e 22 platini ad appena vent’anni. Numeri che confermano il quanto detto da Sfera Ebbasta a San Siro presentando Anna, la “trap queen italiana”.