Tre artisti da tenere d’occhio: la nostra selezione rap
Simone Leporati | 8 giugno 2023

Abbiamo deciso di presentarvi tre artisti di cui vogliamo farvi approfondire la conoscenza, anche se, molto probabilmente, ne avrete sentito parlare. Artisti che negli States sono affermati e che forse in Italia meriterebbero più visibilità.

Playboi Carti

Jordan Terrell Carter in arte Playboi Carti nasce il 13 settembre 1996 a Riverdale Georgia. Viene considerato uno dei maggiori esponenti del mumble rap, genere caratterizzato dall’abbondante uso dell’auto-tune e da melodie considerate ripetitive. Il suo primo mixtape intitolato Playboi Carti, pubblicato nel 2017, ha riscosso molto successo e soprattutto ha attirato l’attenzione della critica. Nel 2018 pubblica il suo primo album in studio Die Lit, che permette a Carti di affermarsi definitivamente. La consacrazione di Playboi Carti avverrà con Whole Lotta Red pubblicato nel 2020, album che debutterà alla posizione numero uno della Billboard 200. Le canzoni che vi consigliamo di Zai.net ascoltare se ancora non lo conoscete, sono: Sky, Magnolia, Vamp Anthem e Shoota.

Mac Miller

Malcom James McCormick, in arte Mac Miller, nasce il 19 gennaio 1992 a Pittsburgh Pennsylvania. Il suo primo album Blue Slide Park debutta alla posizione numero uno della Billboard 200, dandogli una visibilità enorme. Sfruttando a suo favore la fama, Mac Miller riuscirà a non sbagliare neanche un colpo. Infatti i seguenti cinque album saranno sempre tutti acclamati sia dal pubblico che dalla critica. Gli ascolti che vi consigliamo per conoscerlo meglio sono: The Spins, Self Care e Weekend.

Kids Cudi

Scott Ramon Seguro Mescudi, meglio conosciuto come Kid Cudi, nasce il 30 gennaio 1984 a Cleveland Ohio. Nel 2008 pubblica il suo primo mixtape, A Kid Named Cudi e, nello stesso anno, firma un contratto con la GOOD Music. Nel 2009 pubblica Man on the Moon: The End of Day, album che avrà un grande successo. In assoluto tutti i progetti di Cudi sono sempre stati apprezzati sia dalla critica che dal pubblico. Come menzione d’onore, tra i suoi numerosi lavori, ricordiamo KID SEE GHOSTS del 2018, in collaborazione con Kanye West. Le canzoni che vi consigliamo sono: Pursuit Of Happiness, Day ‘N’ Nite e Reborn.