Desiigner ha una crisi su un volo internazionale: dichiara di avere problemi di salute mentale
Redazione | 21 aprile 2023

Il rapper annuncia di aver bisogno di aiuto e si fa ricoverare in una struttura per la salute mentale dopo l’incidente su un volo internazionale.

Secondo fonti vicine a TMZ, il rapper Desiigner soffrirebbe di problemi riguardanti la salute mentale, una lotta che, secondo quanto riferisce la testata, è stata resa evidente quando si è esposto su un volo internazionale.

Il rapper di “Panda” era su un volo internazionale nel fine settimana di ritorno negli Stati Uniti dopo un viaggio con tappe in Thailandia e Tokyo durante il quale avrebbe avuto un disturbo psicotico.

Una volta che l’aereo di Desiigner è atterrato lunedì a Minneapolis, è stato fermato dalla polizia, interrogato e alla fine rilasciato. Per quanto riguarda ciò che ha portato all’incidente… le fonti TMZ riferiscono che mentre era in viaggio, Desiigner, avrebbe preso delle pillole – prescrittegli da uno psichiatra – che gli avrebbero causato uno squilibrio chimico e psichico.





La dichiarazione di Desiigner

In una dichiarazione a TMZ, Desiigner ha dichiarato: “Negli ultimi mesi non sono stato bene e ho faticato a venire a patti con ciò che sta accadendo. Durante un concerto all’estero, sono stato ricoverato in ospedale perché non stavo pensando chiaramente.”

Continua dicendo: “Mi hanno dato dei farmaci e ho dovuto salire su un aereo per tornare a casa. Mi vergogno per ciò che è successo su quel volo. Sono tornato negli Stati Uniti e mi sto facendo ricoverare in una struttura per farmi aiutare. Annullerò tutti gli spettacoli e gli impegni fino a nuovo avviso. La salute mentale è reale, ragazzi, per favore pregate per me. Se non vi sentite voi stessi, cercate aiuto”.





Il rapper ha fatto un importante passo avanti ammettendo di avere problemi di salute mentale e di aver bisogno di aiuto. Questo può servire come un promemoria importante per tutti coloro che possono essere in difficoltà simili e cercare di mascherare i loro problemi o di ignorarli. È importante ricordare che la salute mentale è altrettanto importante quanto quella fisica e che non c’è nulla di cui vergognarsi nell’ammettere di avere bisogno di aiuto. Speriamo che Desiigner possa ottenere il supporto di cui ha bisogno e che la sua storia possa ispirare altri a cercare aiuto per i loro problemi di salute mentale.