Eljero Elia, abbandona il calcio per dedicarsi a tempo pieno al Rap
Redazione | 22 febbraio 2023

L’ex calciatore olandese Eljero Elia si ritira dal calcio per dedicarsi a tempo pieno alla musica rap, ha già pubblicato un album.





Eljero Elia, l’ex calciatore olandese di 36 anni, ha deciso di abbandonare il calcio per dedicarsi a tempo pieno alla sua passione per la musica rap. La notizia è stata confermata dallo stesso Elia, che ha dichiarato di essersi fermato mentalmente già da qualche anno. Il giocatore ha rivelato che la sua nuova avventura nella musica sta attirando tutta la sua attenzione e che non ha neanche il tempo di praticare il calcio.





Molenwijk è il primo album di Elia…

Elia ha pubblicato un album la scorsa estate intitolato “Molenwijk“, che racconta del quartiere de L’Aia dove è cresciuto. Il giocatore ha spiegato che il rap gli permette di esprimere la sua creatività e la sua passione per la musica. Nonostante abbia vinto uno Scudetto con la Juventus nel 2011, Elia ha dichiarato di non essersi divertito nelle ultime stagioni e di non aver avuto momenti felici nella sua ultima squadra, l’Utrecht.



Diverse squadre tra cui la Juventus

Eljero Elia ha giocato per diverse squadre nel corso della sua carriera, tra cui ADO Den Haag, Twente, Amburgo, la Juventus, il Werder Brema, il Southampton, il Feyenoord e l’Istanbul Basaksehir. Con la Nazionale olandese, ha disputato 30 partite, tra cui la finale dei Mondiali del 2010.





Con il suo ritiro dal calcio, Elia lascia un mondo nel quale ha raccolto meno di quanto ci si aspettasse in base al suo talento e alla sua qualità. Tuttavia, la sua passione per la musica rap gli consente di esplorare nuove possibilità e di raggiungere nuovi traguardi. La sua storia nel calcio si chiude, ma quella nella musica è appena iniziata.