Calmo Cobra: ad ottobre il nuovo disco di Tananai
In arrivo il 18 ottobre il nuovo progetto musicale del cantautore milanese
Tommaso Di Pierro | 16 September 2024

Sta per uscire il nuovo album di Tananai. A due anni dal debutto con Rave, Eclissi, il cantautore milanese è pronto a toranre il 18 ottobre con Calmo cobra. "Ve l’avevo detto che sarei tornato un lunedì", ha fatto sapere il cantante via social, citando anche la canzone Tango. L’annuncio è arrivato insieme ad un video in cui spiega il titolo del progetto.

Nel video, come riportato da l'agenzia di stampa DIRE, il cantante racconta la storia del combattente chiamato Il Cobra: “Si dice che la prima volta che provò un senso di pace fu dopo la sua prima cavalcata. Da allora cavalcò ogni giorno della sua vita, sempre di più. A furia di correre per le steppe, le praterie e i monti successe qualcosa. I contorni delle cose attorno a lui cominciarono ad apparire tutti sfocati. Dopo un po’ di tempo, se non era in sella, non riusciva a sopportare più di vedere i contorni delle cose ben definiti. Una cosa simile al mal di terra che si dice provino i marinai. E così un giorno, senza dire addio, scomparve cavalcando verso l’orizzonte”.

Poi, il 29enne aggiunge: “Io non voglio essere come lui. Voglio restare calmo perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa, io le voglio vedere per quello che sono. Voglio distinguerne i contorni. Le voglio guardare negli occhi. Calmo Cobra“. Il disco è stato anticipato dal singolo “Ragni”.