Il rapper Toosii ha denunciato su Instagram un episodio di di ”abuso di potere” subito durante un normale controllo della polizia
Redazione | 13 marzo 2023
Toosii denuncia su Instagram l’uso ingiustificato dell’arma da parte di un agente di polizia durante una normale fermata del traffico in Carolina del Nord, dove è concesso il porto d’armi.




Il rapper Toosii ha denunciato su Instagram un episodio di di ”abuso di potere” subito durante un normale controllo della polizia nella Carolina del Nord, dove l’artista risiede. Secondo il rapper, un agente avrebbe estratto la sua arma da fuoco puntandola contro l’artista dopo che Toosii aveva cercato di recuperare la propria pistola, caduta dalla macchina.




Toosii ha puntualizzato di non aver estratto la sua arma, ma di averla semplicemente raccolta dal suolo per rimetterla nella vettura. Nel video postato dal rapper, si sente uno dei poliziotti rispondere sarcasticamente alle sue parole. Toosii ha sottolineato che in Carolina del Nord il porto d’armi è consentito e che egli era in possesso di una licenza valida.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toosii 2x (@toosii)



Secondo diversi analisti, tra cui la redazione di hiphopdx.com, l’incidente poteva avere conseguenze ben più gravi e solleva una volta di più la questione della formazione degli agenti della polizia in situazioni che coinvolgono il possesso legale di armi da parte dei cittadini. Il video postato dall’artista su instagram,  evidenza anche l’importanza dell’espressione della vulnerabilità e delle emozioni da parte degli uomini, tema centrale nell’ultimo  EP “Boys Don’t Cry” di Toosii.