La Giusta Frequenza, al via i laboratori nelle scuole
Ieri il primo incontro con studenti e studentesse dell'ITIS Fermi di Roma, una delle 30 scuole che hanno aderito al progetto di Fondazione Media Litearcy, ente promotore della legalità per il Ministero dell'Istruzione e del Merito
Redazione | 21 settembre 2023

I laboratori di antimafia e radio nelle scuole del progetto La Giusta Frequenza - Giovani Reporter della Memoria prendono ufficialmente il via. Ieri il primo incontro con studenti e studentesse dell'ITIS Fermi di Roma, una delle 30 scuole che hanno aderito al progetto di Fondazione Media Litearcy, ente promotore della legalità per il Ministero dell'Istruzione e del Merito. Tra Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna, Campania, Calabria e Sicilia, i giovani reporter coinvolti acquisiranno gli strumenti della media literacy con l'obiettivo di imparare i meccanismi che si celano dietro al mondo dell'informazione e realizzeranno podcast e materiale giornalistico per creare una frequenza interamente dedicata alla legalità.

Dopo l'evento di inaugurazione dello scorso 19 luglio, in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio, al Cag Luogocomune all'interno dell'IC Fratelli Cervi a Roma, Corviale, le scuole coinvolte entrano dunque nel vivo dei laboratori realizzati dai giornalisti della Fondazione. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico.