Nasce ‘’Shield’’, il nuovo contest per rapper emergenti
Dall'incontro tra ‘’Loft, Music and More’’ ‘’Hot Block Radio’’ e ‘’26 Vibes Studio’’ nasce ‘’Shield’’: una nuova iniziativa di performance live per rapper emergenti
Giulia Metalli | 4 April 2022

Dall'incontro tra l’associazione culturale ‘’Loft, Music and More’’ ‘’Hot Block Radio’’ e ‘’26 Vibes Studio’’ nasce ‘’Shield’’: una nuova iniziativa di performance live per rapper emergenti. Dunque un torneo, un contest, una gara ad eliminazione diretta dove i contendenti avranno la possibilità di affrontarsi per decidere chi si aggiudicherà il montepremi finale (e non solo). L’hip hop ha dato la possibilità agli artisti lontani dai riflettori di potersi esprimere al meglio e raggiungere il successo partendo direttamente dal proprio quartiere. Shield ha questa mentalità e questa ambizione! L’evento si propone come centro di aggregazione e ritrovo culturale nel cuore di Barriera di Milano, uno dei quartieri più ad alta densità di Torino. L’obiettivo, oltre a promuovere artisti del territorio, è quello di creare una vera e propria comunità di appassionati del genere che possa crescere artisticamente e che dia la possibilità a chiunque di poter mettersi in gioco performando su un palco e venendo giudicato da un pubblico reale. Quindi non perdere tempo, prepara i brani che porterai dal vivo e tieniti pronto perchè la sfida sta per cominciare. 

Modalità di partecipazione

Sono ammessi al Contest tutti gli artisti che presenteranno i propri brani con questa modalità:  Invio tramite whatsapp (con link wetransfer o equivalente) al numero 011.19.82.1205 accompagnati da un messaggio con scritto ‘’NOME ARTISTA – NOME BRANO – CONTEST SHIELD’’  entro e non oltre il 10 aprile 2022

  1. Nel link wetransfer deve essere presente in formato mp3, il brano in gara. Il brano dovrà essere nominato con questa modalità ‘’Nome artista – Nome Brano – Contest Shield’’.
  2. Tutti i candidati saranno invitati a partecipare alle tre dirette stabilite in data 12-13-14 aprile 2022 sul canale twitch di Hot Block Radio per la valutazione e pre-selezione dei 16 classificati che saranno in gara.
  3. Le candidature verranno considerate valide solo se potranno partecipare (di persona) al live, che si svolgerà in data 23 aprile, presso l’associazione ‘’Loft Music and more’’ in via cervino, 12 Torino per performare i propri brani dal vivo.

La partecipazione al Contest è gratuita per gli artisti. Per ogni artista partecipante (singolo e non gruppo) è consentita la partecipazione con un solo brano. Non è possibile per uno stesso concorrente partecipare con una proposta singola e una di gruppo o a più gruppi. Gli esiti della pre-selezione saranno comunicati pubblicamente sui social e per mezzo di una diretta sul canale Twitch di Hot Block Radio. La votazione online sarà valutata dall’insindacabile giudizio dal comitato di selezione artistica di Hot Block Radio e dalla direzione artistica dell’emittente, mentre l’esibizione live verrà valutata con questa modalità:

  • Voto spontaneo (1pt, pubblico)
  • Votazione performance (1pt, 26vibes studio + Loft Music and More)
  • Votazione qualità musicali (1pt, direzione artistica di Hot Block Radio)

Ai fini della premiazione, saranno ritenuti validi solo i voti del pubblico che sarà presente in sala durante il live.

Il Pubblico

Per evitare che la votazione sia falsata da un pubblico ”di parte” ogni artista può inserire nella propria ‘’lista pubblico’’ fino ad un massimo di 7 persone. Le ”7 persone” di ogni artista saranno il supporto morale e la ”casa base” per ogni rapper, quindi sono da scegliere oculatamente! Per iscriveri alla ”Lista Pubblico” basta aggiungere il tuo nome e cognome qui. La serata si terrà in Via Cervino, 26/A Torino il 23 aprile 2022.  Segui @hotblockradio su instagram e su twitch per rimanere aggiornato sulle novità riguardanti la serata!