Young Thug ha cantato in mezzo alla folla al ComplexCon
Redazione | 28 ottobre 2025

Dopo essere riuscito a farsi spazio, Young Thug si è esibito nel bel mezzo del pubblico

Photo Credits: Frank Schwichtenberg by Wikimedia Commons

Young Thug è tornato. A torso nudo, incurante della sua pancia post prigione, si è messo a cantare in mezzo al pubblico del ComplexCon di Las Vegas lo scorso weekend. Un’esibizione intensa, che, almeno in parte, ha compensato i malumori sorti nei suoi confronti dopo la pubblicazione delle famigerate intercettazioni negli ultimi mesi.

Dopo il silenzio obbligato del processo YSL, Young Thug è tornato ad esibirsi live. E non l’ha fatto in modo banale: si è letteralmente immerso nel mare di folla accorsa a Las Vegas per il ComplexCon, il weekend di musica a cui hanno partecipato molti nomi della scena hiphop, inclusi Central Cee, Clipse e 2hollis, solo per citarne alcuni. Non solo si è lanciato nel mezzo del moshpit, ma quando è tornato sul palco ha accolto Quavo e Ty Dolla $ign come ospiti speciali.

Un atto liberatorio, ma sicuramente anche funzionale a farsi percepire dal pubblico come “uno di noi”, e non un informatore sleale. Infatti le intercettazioni trapelate negli ultimi mesi hanno colpito duramente l’immagine di Young Thug. Artisti come Future, Drake, Travis Scott e GloRilla, tra gli altri, sono stati nominati con disprezzo dal rapper, che ha anche definito Gunna “ratto”, infame. Quando un’altra registrazione lo mostrava parlare con la polizia di PeeWee Roscoe…

Potrebbe interessarti anche Young Thug sarà l’Hometown Hero di Atlanta per un giorno  

Comunque sia, Young Thug ci tiene al rapporto con i fan, e l’ha dimostrato al ComplexCon. Ma sembra voler anche mantenere buoni rapporti con i colleghi: di recente infatti ha offerto supporto e aiuto economico al cantante e autore Kevin McCall, diventato virale per aver confessato pubblicamente la propria difficile situazione economica. Thug gli ha scritto: “Kevin McCall, contattami fratello. Ti do io i 25.000 dollari di cui hai bisogno, e so che anche CB te li darebbe, è un vero uomo. A volte siamo solo tutti occupati, fratello”.