“Ha dissato anche me”, YNW Melly contro Kendrick
Redazione | 25 marzo 2024
Melly si è sentito chiamato in causa, probabilmente un errore ortografico
Il polverone alzatosi dopo l’uscita del nuovo disco di Future e Metro Boomin venerdì è riuscito ad aggirare i controlli di sicurezza del carcere di Fort Lauderdale, investendo anche YNW Melly. In particolare, il brano incriminato è sempre lo stesso, “Like That”, già virale per la frecciatina rivolta a Drake e J Cole. Apparentemente la stessa canzone qualche barra prima della famosa “mother***k big three, n****, it’s just big me” riporta un nome che ha fatto sentire Melly chiamato in causa.
Infatti venerdì Melly ha pubblicato una storia su Instagram, ripresa poi in uno screenshot postato da DJ Akademiks, in cui accusava Kendrick di averlo dissato: “Non ero pronto per questa frecciata Kendrick, almeno oggi condividi il mio singolo”. Si tratta in realtà di un equivoco sorto da un errore ortografico presente nella prima versione del testo su Genius: invece del leggendario Melle Mel chi ha curato le liriche sul sito aveva scritto “Melly Mell”, predisponendo l’occasione per il fraintendimento. Melly però deve essere rimasto ignaro del malinteso perché ha rincarato la dose tra i commenti del post di Ak: “Pensavo che fossimo amici, ti ho mandato le mie voci per la tua canzone, dai, OG, sono innocente”.
Rimane la questione per cui Lamar abbia dissato Melle Mel. A quanto pare il veterano dell’hiphop aveva messo in discussione la posizione di Kendrick come secondo miglior rapper di tutti i tempi secondo Billboard durante un’intervista sul canale YouTube The Art of Dialogue. “Ovviamente ha fatto delle buone canzoni” aveva affermato, “ma quelle canzoni non si traducono nella parte street dell’hiphop. Questo è un altro livello di hip-hop”, aggiungendo che inoltre Kendrick è un rapper “abbastanza nuovo” per essere inserito tra i migliori di tutti i tempi. Evidentemente Lamar non è d’accordo e, invece di limitarsi a un post sui social, l’ha espresso nel modo più confacente al secondo miglior rapper di sempre: nel testo di una canzone.