Drake dalla parte di Tory Lanez
Redazione | 26 febbraio 2024

Il rapper canadese ha espresso la sua vicinanza nei confronti del connazionale 

Una foto in bianco e nero di Tory e la didascalia “3 You” (“free you”). Questa la storia Instagram pubblicata da Drake oggi, per esprimere la sua vicinanza a Lanez che sta scontando dieci anni di prigione per aver sparato a Megan Thee Stallion nel dicembre del 2022. Non è la prima volta che Drizzy dimostra pubblicamente da che parte stia per quanto riguarda la controversa vicenda Tory-Megan: infatti ad agosto aveva messo like a un post in cui Lanez negava la propria responsabilità rispetto all’episodio; like che aveva procurato a Drake un’ondata di critiche.

Non solo dichiarazioni sui social: in fin dei conti Drake è un rapper e in quanto tale a due anni dalla sparatoria aveva affidato al testo di Circo Loco una frecciatina diretta a Megan Thee Stallion: “This b***h lie ’bout getting shots, but she still a stallion/She don’t even get the joke, but she still smiling”. Se si pensa a quanto fosse vago il riferimento al marito di Nicki Minaj in “HISS”, la traccia che ha scatenato il dissing verso Meg, be’, le barre di Drake sono decisamente allusive.

L’elefante nella stanza, la vicenda che è costata un decennio dietro le sbarre a Lanez, risale al 2020 quando il rapper e la Stallion, tornando da una festa a casa di Kylie Jenner, avrebbero avuto un alterco risoltosi con uno sparo al piede di Megan; ad impugnare l’arma Tory Lanez che, secondo la sua versione, avrebbe sparato per difendere un’altra ragazza aggredita dalla rapper. Thee Stallion avrebbe aspettato un mese per denunciare per non creare problemi a Tory, ma dopo un po’ non se la sarebbe più sentita di mantenere il segreto e avrebbe deciso di chiedere giustizia. Una vicenda complessivamente poco chiara che per sua stessa natura ha portato qualcuno a non accettare il verdetto dei giudici. Qualcuno come, ad esempio, Drake.