Mezzo Sangue, pubblica ”Dopo l’aurora” del suo concept album SETE
Redazione | 18 aprile 2023

Il rapper MezzoSangue pubblica il video ufficiale di “Dopo l’Aurora”, una traccia dal profondo significato tratta dal suo ultimo concept album “SETE”.

Mezzo Sangue, l’artista rap italiano tra i più apprezzati degli ultimi anni, ha pubblicato il video ufficiale di “Dopo l’Aurora“, una delle tracce più significative del suo ultimo lavoro “SETE“. Il video, diretto da Mastronauta con la fotografia di Enrico Bellinghieri, rappresenta la dicotomia tra il giorno, sinonimo di vita, e la notte, sinonimo di morte

Ma il significato del video va ben oltre questa semplice contrapposizione. Come l’intero disco, “SETE” è un concept album che indaga le diverse forme di sete, intesa come richiesta, necessità, stato interiore. Un’analisi e uno studio concettuale profondo che si ispira alle teorie di Zygmunt Baumann e alla sua “Società Liquida”.





Per MezzoSangue, la sete è una sostanza inafferrabile, un’acqua che non disseta, in un mondo in cui “il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza”. Attraverso le dieci tracce del disco, l’artista cerca di dare voce alle diverse forme di sete che attraversano la società contemporanea: dalla sete di verità alla sete di amore, dalla sete di riscatto alla sete di giustizia.





“Dopo l’Aurora” è una delle tracce più intense ed evocative del disco, e il video ne rende perfettamente l’atmosfera. Le immagini, girate in bianco e nero, si alternano tra scene di vita quotidiana e momenti di forte impatto emotivo, creando un suggestivo contrasto tra la luce e l’ombra.

Ma “SETE” è molto più di un semplice album di musica. È un’opera concettuale complessa e articolata, che riflette sulla società contemporanea e sulla condizione umana in generale. E il video di “Dopo l’Aurora” è solo una piccola parte di questo grande progetto artistico.