La passione di Nitro per David Lynch
Redazione | 13 aprile 2023

Nitro e la sua passione per David Lynch: l’influenza del regista americano sulla musica del rapper italiano.

Nitro, uno dei rapper più famosi della scena italiana, è noto per le sue liriche profonde e intime. Ciò che molti potrebbero non sapere è che Nitro è anche un grande appassionato del regista americano David Lynch.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hot Block Radio (@hotblockradio)

David Lynch è un regista, sceneggiatore, produttore, artista e musicista americano, noto per aver diretto film come “Eraserhead“, “Mulholland Drive” e la serie televisiva “Twin Peaks“. Lynch è famoso per il suo stile unico e surreale, che spesso mette in scena personaggi inquietanti e situazioni strane. La sua influenza sulla cultura popolare è stata enorme, e molti artisti, tra cui Nitro, hanno preso ispirazione dal suo lavoro.





In diverse interviste, Nitro ha parlato della sua passione per David Lynch, definendolo uno dei suoi registi preferiti di sempre. Secondo Nitro, Lynch è un genio e un artista completo, capace di creare universi immaginari incredibili e di trasmettere emozioni forti attraverso le sue opere. Nitro ha detto che apprezza la complessità delle storie raccontate da Lynch e la sua capacità di creare personaggi memorabili.

Nitro ha anche fatto riferimento alla serie televisiva “Twin Peaks”, creata da Lynch, che è stata una grande influenza per lui. Secondo Nitro, la serie è stata una pietra miliare nella storia della televisione, con una trama avvincente e personaggi indimenticabili. La colonna sonora della serie, curata dal compositore Angelo Badalamenti, è stata un’altra fonte di ispirazione per Nitro, che ha definito la musica “ipnotica”.

La passione di Nitro per David Lynch è stata evidente anche nel suo ultimo album “Outsider”. Il brano “In Heaven” contiene un campionamento della colonna sonora del film “Eraserhead”.