L’HipHopCineFest.org di Roma, il primo festival cinematografico dedicato all’Hip Hop
Redazione | 4 maggio 2022

 

Il festival del cinema Hip Hop HipHopCineFest.org si terrà dal 9 al 22 maggio 2022, con le finali a Roma dal vivo al cinema Aquila

Redazione


L’HipHopCineFest, è un evento che raccoglie proiezioni di film e opportunità per giovani registi legati al mondo Hip Hop attraverso i suoi più svariati aspetti. Il festival si concentra su storie scritte, prodotte e dirette da amanti di questa cultura universale, passando per tutti i generi cinematografici compresi quelli sperimentali.

L’HHCF.org mira a contribuire alla conservazione del patrimonio della cultura Hip Hop e con le sue attività vuole essere fonte d’ispirazione per tutti gli amanti di questo mondo, generando occasioni per creare, condividere, ispirare, sperimentare, offrendo così opportunità senza frontiere e scambi artistici internazionali.

 

Il focus dell’ HHCF.org sono: CINEMA, MUSICA,  LIFESTYLE e CULTURA che vengono analizzati attraverso le 4 sezioni che compongono il festival:

-GARA CINEMATOGRAFICA

-CONFERENZE

-MOSTRA

-PARTY & ALTRE ATTIVITA

161 i progetti selezionati da 20 paesi con categorie che vanno dal documentario (lungo e corto), video musicali, best of the web e sperimentale. I progetti selezionati saranno trasmessi in streaming su una piattaforma dedicata nelle 2 settimane precedenti il festival (9-22 maggio). I finalisti verranno inevce proiettati durante il festival (21-22 maggio) in 2 sessioni di 8 ore al giorno, suddivise in 2 fasce di 4 ore, invece la cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 maggio 2022 al Cinema Aquila di Roma.