Napoli di ieri e di oggi in una canzone, Luchè e Pino Daniele
Redazione | 28 luglio 2022

Luchè continua a piazzare singoli micidiali, ieri è uscito ”La notte di San Lorenzo” con Pino Daniele

Redazione


Luchè ha tanto da dire e mille incredibili modi per farlo, ieri, il rapper ce lo ha dimostrato ancora una volta regalandoci un’emozione incredibile:  pubblicando “La notte di San Lorenzo” il nuovo singolo, prodotto da Geeno, in cui Luchè ha voluto rendere omaggio al simbolo della città di Napoli, uno degli artisti italiani più amati e senza tempo, PINO DANIELE.

All’interno del brano è presente il sample di “‘Je Sto Vicino A Te”, capolavoro di Pino Daniele che abbraccia le liriche del rapper in una canzone dai toni intimi. L’inconfondibile voce di Pino si unisce e si contrappone a quella di Luchè, su una base che segue i bpm di un cuore devoto alla persona amata, tra crude verità e la delicatezza di una storia d’amore.

Sin dai suoi esordi, il rapper ha continuato a mettere in gioco tutte le sue carte e, ancora una volta, ci mostra la sua grande forza. Questo singolo mostra la capacità dell’artista di non rimanere bloccato in un genere, ma di essere capace di spaziare e avere una cifra stilistica riconoscibile, che ne fa un unicum sulla scena musicale italiana.