RICO: Young Thug e Gunna il processo verrà ritardato di altri due mesi
Redazione | 10 ottobre 2022
Atlanta ancora sotto accusa, il processo verrà ritardato di altri due mesi perchè un quarto degli accusati non ha ancora un avvocato…
Redazione



Secondo i documenti del tribunale ottenuti dalla CNN, il rapper Young Thug sta per andare a processo per 56 capi d’accusa.



Thug insieme a 27 soci dell’impresa Young Slime Life, avrebbero ” cospirato per associarsi insieme e con altri allo scopo comune di ottenere illegalmente denaro e proprietà attraverso un modello di attività di racket e condurre e partecipare all’impresa attraverso un modello di attività di racket”.

 


Tra i presunti soci di Williams citati nell’accusa c’è il collega rapper Gunna, il cui vero nome è Sergio Kitchens.



Secondo i pubblici ministeri, Williams (Young Thug) insieme ad altri due imputati ha fondato la banda YSL alla fine del 2012 grazie ad alcune affiliazioni con la gang nazionale dei Bloods.



Durante la conferenza stampa di martedì scorso, il procuratore distrettuale della contea di Fulton – Fani Willis, ha affermato che la rimozione di questi 28 imputati dalla strada aiuterà a mantenere la comunità al sicuro: “Non importa quale sia la tua notorietà, quale sia la tua fama. Se vieni nella contea di Fulton, in Georgia, e commetti crimini e certamente se quei crimini sono a favore di una gang di strada, diventerai un bersaglio per l’ufficio del procuratore distrettuale “, ha commentato Willis.



Nel frattempo, Kanye West ha promesso di far uscire Young Thug da dietro le sbarre, anche se dovrà reclutare la sua ex moglie Kim Kardashian per aiutarlo.



In un recente scambio di messaggi (diffusi via screenshot) tra Ye e A$AP Bari, quest’ultimo ha scritto al primo “dobbiamo far uscire Thugga di prigione”. “L’ho appena detto a Kim”, ha riposto Kanye. Kim Kardashian, infatti, qualche giorno fa ha lanciato il suo nuovo podcast in esclusiva per Spotify dal titolo ”The System”, con un focus proprio sulla riforma della giustizia penale. Un caso come il Rico di Young Thug e Gunna sarebbe perfetto per la sua nuova carriera e potrebbe influenzare l’opinione pubblica e di conseguenza il verdetto dei giurati.