Caso Young Thug, uno dei suoi ex amici testimonierà contro di lui
Redazione | 30 dicembre 2022
La situazione si complica per Young Thug…


Young Thug
, il noto rapper statunitense, e altri membri del suo crew (Young Stoner Life), sono coinvolti in un processo legale che vedrà l’utilizzo dei testi delle loro canzoni come prove a carico.

Il processo potrebbe avere una svolta ora che un membro della crew YSL, Antonio Sledge (alias Mounk Tounk), ha accettato di testimoniare contro il suo ex capo, Young Thug. Sledge si è dichiarato colpevole di cospirazione e di possesso di un’arma da fuoco durante un’udienza ad Atlanta nei giorni scorsi. In cambio della sua testimonianza al processo di gennaio, Mounk, ha accettato di scontare 15 anni di libertà vigilata, di sottoporsi a test antidroga casuali e di rispettare un coprifuoco notturno per tutta la durata della pena.




Il pubblico ministero ha affermato in tribunale che Sledge è stato un affiliato YSL fin dal 2012. Tra le sue accuse ci sarebbero le minacce a un membro di una banda rivale, una sparatoria in auto e verrà interrogato come persona informata sui fatti in merito all’omicidio di Donovan Thomas Jr. per conto della banda. Lui e altri membri YSL, secondo il PM, avrebbero ricevuto denaro contante da Jeffery “Young Thug” Williams per tenere un basso profilo dopo l’omicidio.

Grazie ai patteggiamenti, il numero di associati YSL imputati è sceso da 28 (all’inizio del processo) a 14, anche se alcuni di loro non hanno ancora un’adeguata rappresentanza legale. Tenquarius Mender, noto come “Nard” e Derontae Bebee hanno invece rifiutato il patteggiamento e dovranno affrontare il processo insieme a Young Thug. Se il verdetto raggiunto al processo li riconoscesse colpevoli di tutte le accuse, il primo sconterebbe 50 anni di carcere, mentre Derontae l’ergastolo.
La situazione sembra peggiorare per Young Thug che nei giorni scorsi ha ottenuto una ”mezza vittoria” quando un giudice ha stabilito che i materiali sequestrati durante un’irruzione della polizia a casa del rapper nel 2015 non potranno essere utilizzati contro di lui durante il processo.




Young Thug e altri membri del suo crew YSL sono attualmente coinvolti in un processo legale che vedrà l’utilizzo dei testi delle loro canzoni come prove a loro carico per diversi reati all’interno di un ”RICO case” (una definizione americana che si riferisce al reato di associazione a delinquere) la selezione della giuria per il prossimo processo inizierà il 5 gennaio 2023.