Tre artisti da tenere d’occhio nel 2023
Non si deve per forza parlare solo di Sanremo se si parla di musica… vi consigliamo tre artisti emergenti da non perdere di vista!
Giuseppe Scaduto | 8 febbraio 2023

Il mondo musicale è un mondo sempre in evoluzione e alla ricerca di nuovi personaggi che possano portare sulle spalle il peso di essere dei cantanti affermati in grado di trasmettere emozioni tramite la loro musica e soprattutto riempire stadi e palazzetti. Molti sono stati i cantati che nel 2022 sono passati dall’essere emergenti a diventare una vera e propria colonna della musica italiana, come Rhove, Tananai, Icy Subzero e molti altri. Abbiamo deciso di presentarvi tre artisti che secondo noi hanno tutte le carte in regola per conquistare la scena musicale italiana nel 2023.

Silent Bob

Edoardo Fonata, in arte Silent Bob, nasce nel 1999 nella provincia Pavese. Dimostratosi in grado di unire in un solo flow tantissimi generi ed influenze musicali, dalla trap al jazz, passando per rap e Blues. Facente parte della Bullz Records, etichetta indipendente milanese, il ventitreenne in questi anni ha avuto modo di togliersi parecchie soddisfazioni con la musica. Dal suo pezzo con più ascolti Zitta che conta quasi 25 milioni di stream, alle collaborazioni con molti artisti pilastri della scena rap, come Emis Killa. Sicuramente questo per lui è l’anno giusto per esplodere del tutto ed essere conosciuto in tutta Italia.

OLI?

Marco Poletto, in arte “OLI?”, nasce nel 1996 a Belluno. Arista pop punk, ha un genere e un modo di fare molto simile a quello del noto cantante americano “Machine Gun Kelly”. Ha avuto già modo di farsi notare tra i grandi grazie alla sua partecipazione a Sanremo Giovani nel 2021. Facente parte della famosissima etichetta musicale Universal Music Italia, che ha da subito creduto in lui, e che sicuramente gli darà una grossa mano e una forte spinta per esplodere in questo 2023 ed affermarsi definitivamente.

BNKR44

BNKR44 è un collettivo formato da sei ragazzi proveniente da Villanova (tra Empoli e Firenze), aventi tutti influenze musicali diverse. Devono il loro nome al Bunker posto frequentato da molti giovani nel quale si rinchiudevano a scrivere e registrare i loro pezzi. Cominciano a fare successo pubblicando i loro primi brani su Sound Cloud. Diventando molto conosciuti nella scena indie grazie anche a Bomba Dischi loro etichetta discografica che oltre al loro nome detiene anche quelli di artisti molto più affermati, come “Ariete” e gli “Psicologi”, i quali hanno anche fatto uscire diverse canzoni in featuring con i Bnkr44. Forti dei loro 700 mila ascoltatori mensili registrati nel mese di dicembre su Spotify, sono sulla buona strada per essere tra gli artisti indie più ascoltati del 2023.