L'educazione ai media a distanza? Si può!
Per chi volesse continuare nei nostri percorsi di educazione ai media, in radio e sul mensile è possibile utilizzare la piattaforma di e-learning e restare in contatto con la redazione e i nostri giornalisti tutor anche a distanza
Gaia Ravazzi | 5 marzo 2020

In luce ai recenti eventi legati alla chiusura delle scuole per il coronavirus, anche i progetti di alfabetizzazione ai media sono momentaneamente in stand by.

Tuttavia, per chi volesse continuare nei nostri percorsi di educazione ai media, in radio e sul mensile è possibile utilizzare la piattaforma di e-learning e restare in contatto con la redazione e i nostri giornalisti tutor anche a distanza.

Le possibilità spaziano da corsi di scrittura giornalistica, tecniche radiofoniche, dizione e corso di tecnica del suono. Per quanto riguarda i progetti già iniziati sono previsti intervisti di formazione webinar su prenotazione per gli istituti coinvolti e un help desk redazionale a disposizione. 

La trasmissione pomeridiana di network Zai.time prosegue tutti i pomeriggi dallae 15 alle 17 con la partecipazione anche in collegamento telefonico degli studenti e ospiti.

Per ulteriori informazioni, richieste password e soluzioni personalizzate la figura di riferimento è la coordinatrice della rete delle scuole, dottoressa Chiara Colasanti (chiara.colasanti@gmail.com ).