Caro diario, dalle notti insonni alla liberazione
Alice appunta le sue giornate di Fase 2, tra compiti, ansie e la grandissima emozione di re-incontrare le sue amiche di una vita
Alice Castaldi | 22 maggio 2020

14 maggio

Caro diario,  

oggi è stata una giornata non molto pesante: nel pomeriggio ho studiato molto perché domani avrò due verifiche e infatti sono molto agitata! Appena finito di studiare mi sono allenata un po’ insieme a mio padre, poi ho ripassato tutto. Devo dire che oggi non ho fatto tanto oltre a studiare, come poi accade quasi tutti i giorni.

Ora vado perché domani ho la sveglia alle 8.

Ciau.

15 maggio

Caro diario,

stamattina alle 8 ho avuto la verifica di tecnologia e devo dire che è andata molto bene. Poi alle 12 ho avuto anche quella di scienze e anche questa credo che sia andata bene. Nel pomeriggio ho continuato a fare la tesina: dopo il lavoro che ho fatto oggi mi mancano solo due materie. Per il resto mi sono riposata, visto che ho passato tutto il giorno prima a studiare. Verso sera mi sono allenata tanto. Ora sono molto stanca perché purtroppo non dormo molto ultimamente.

Ora vado ci sentiamo domani, ciau.

16 maggio

Caro diario,

finalmente è sabato! Stamattina ho fatto la prova di geografia e devo dire che era molto semplice. Poi ho fatto due ore di matematica e sono stata anche interrogata. Nel pomeriggio mi sono messa d’impegno e ho finito un’altra materia della tesina. Poi insieme a mio padre sono uscita dopo tanto (finalmente!) e sono andata a trovare i miei nonni.  Alla sera dopo cena ho guardato la mia solita serie fino ad arrivare alle 2:30 di notte cioè adesso che sto scrivendo, credo che rimarrò ancora per un po’ sveglia, come tutti i sabati.

Ci sentiamo domani, ciau.

17 maggio

Caro diario,

oggi è domenica e stamattina insieme ai miei genitori sono andata a fare un giro e ho fatto pure colazione fuori dopo davvero tanto tempo. Credo che l’ultima volta che io abbia fatto colazione fuori fosse febbraio o addirittura gennaio. Nel pomeriggio ho studiato inglese perché domani ho la verifica e l’idea di non essere abbastanza preparata mi mette molta ansia. Per il resto è stata una normale domenica.

Ora vado, ci sentiamo domani.

Ciau

18 maggio

Caro diario,

stamattina ho fatto la verifica di inglese, credo che sia andata bene pure questa o almeno spero. Nel pomeriggio ho finito anche l’ultima materia della tesina, però nei prossimi giorni la riguarderò tutta e la metterò a posto. Mi sono allenata come quasi tutti i pomeriggi e basta… Sì, oggi è stata proprio una giornata noiosa.

Ci sentiamo domani, ciau

19 maggio

Caro diario,

oggi ho fatto la prova di storia e pure questa devo dire che è andata bene. Ormai sono abituata a fare verifiche tutti i giorni. Nel pomeriggio dovevo andare a correre insieme alle mie migliori amiche ma purtroppo è venuto un temporale quindi abbiamo rimandato a giovedì. Ho studiato molto francese, visto che domani ho la prova. Come al solito dopo mi sono anche allenata e ho passato la serata davanti a Netflix.

Ora vado a dormire, buona notte.

20 maggio

Caro diario,

questa mattina è stata molto pesante. Due ore di matematica e poi pure la verifica di francese, che spero sia andata bene. Nel pomeriggio, insieme ad una mia prof, ho messo a posto la tesina e devo dire che mi piace molto come è venuta. Oggi purtroppo non mi sono nemmeno potuta allenare perché ero piena di compiti per domani.

Ora sto guardando un film e più tardi vado a dormire, ci sentiamo domani.

Ciau

21 maggio

Caro diario,

oggi è stata una bellissima giornata. Oltre al fatto che la mattina ho avuto lezione, nel pomeriggio sono uscita e ho rivisto le mie migliori amiche dopo tre mesi. È stata una sensazione bellissima, non ci credo ancora. Molto probabilmente le rivedrò di nuovo!!!

Per il resto sono tornata a casa e mi sono messa a scriverti.

Ci sentiamo domani, ciau.