A Padova una professoressa aggredita per un 4 in pagella
R.B. | 19 giugno 2018

Francesca Redaelli, sessant'anni, professoressa di inglese presso la scuola media Albinoni di Selvazzano Dentro (Padova) è stata percossa dalla madre di un allievo cui aveva messo un brutto voto al termine di un'interrogazione. 

L'insegnante, avendo trovato impreparato il ragazzo, giovane promessa dello sport con molte assenze alle spalle a causa della sua attività agonistica, si era rifiutata di cedere alle pressanti richieste della madre di interrogarlo nuovamente l'indomani in seguito al 4 ricevuto il giorno precedente. E così la signora, 47 anni, si è presentata a scuola e l'ha colpita al volto. "Non c'è stata discussione - ha raccontato la prof. - Al suono della campanella ero ancora nell'atrio e mi sono trovata davanti questa donna che, a freddo, mi ha sferrato un colpo in faccia e una pacca sulla schiena". 

La madre le avrebbe gridato: "Te la farò pagare, hai rovinato la mia famiglia".

La professoressa Redaelli ha avuto venti giorni di prognosi e tornerà al lavoro dopo l'estate. 

Il clima è allarmante, tanto che lei stessa ha ammesso che "a volte riceviamo le mamme e i papà solo se affiancati da un collega". "Negli ultimi anni - ha concluso - è cambiato l'atteggiamento delle famiglie, ma la scuola non può sopperire alle mancanze dei genitori".