Social network, postare è da boomer?
I giovani sono su Tik Tok e su Instagram, ma non pubblicano contenuti. Sarà il tramonto dei post? Lo abbiamo chiesto alla giornalista Maddalena Messeri e ai giovani del liceo Dante di Roma
Irene e Martina Garofoli | 24 gennaio 2023

I social network sono arrivati al loro capitolo finale? Considerato il numero di utenti presenti su Tik Tok e Instagram la risposta sembrerebbe di no eppure non mancano i profili meno attivi e gli appelli, pubblici in tv, da parte di giornalisti sul non utilizzare i social media. 

“Sono su Instagram e non pubblico” oppure “Non mi va di condividere post per paura di essere giudicata”. Queste sono solo alcune delle motivazioni espresse dalle studentesse del liceo Dante di Roma in diretta su Zai.Time sul tema del differente utilizzo dei social network rispetto a qualche anno fa (e alle generazioni passate).

Nel corso della puntata è intervenuta la giornalista Maddalena Messeri, autrice di un articolo pubblicato nella sezione Social Club di Leggo “Cancellarsi o restare sui social? Il 'talkaholism' e i benefici più alti dei danni”, per parlare sul futuro dei social network: è iniziata una nuova era o i social continueranno a essere amati?

 

Per saperne di più riascolta il podcast

 

Ascolta