La sparatoria sul set di French Montana, diversi rapper coinvolti
Redazione | 9 gennaio 2023

Guerra sul set del nuovo video di French Montana, almeno 10 feriti tra cui diversi rapper…

Sofia Testori



Ennesima sparatoria negli Stati Uniti (già 17 da inizio anno secondo il Gun Violence Achive) che vede coinvolto il rapper French Montana durante la registrazione del suo ultimo video musicale.





La sparatoria è avvenuta il 5 gennaio fuori da una nota catena di ristoranti, il The Licking, vicino a Miami Gardens, Florida mentre nel parcheggio del ristorante il rapper stava ultimando le riprese del suo video.



Verso le 20 le unità di emergenza locali sono state allertate della sparatoria e di numerose persone colpite. Come riportano i vigli del fuoco intervenuti sul luogo dell’accaduto, vi erano almeno una decina di feriti, immediatamente portati negli ospedali vicini.





La sparatoria sembra essere stata causata da un litigo in seguito ad un furto di un portafoglio. Secondo le indagini del dipartimento di polizia di Miami il rapper non aveva ottenuto i permessi necessari per girare il video, non consentendo così alla polizia di salvaguardare la situazione, intervenendo prima che questa potesse degenerare. 

Diversi rapper sembrerebbero essere stati coinvolti nell’ accaduto ma per ora non sono state rilasciate le identità delle vittime.

La dichiarazione ufficiale di French Montana viene rilasciata sul suo account Twitter la sera di venerdì nella quale il rapper ribadisce la sfortunata casualità degli eventi e di stare pregando per le vittime e i familiari.