Nasce GEA – agenzia di stampa sulla transizione ecologica
Mauro Mosconi | 31 marzo 2022

Il 4 aprile p.v. nasce GEA (Green Economy Agency), agenzia di stampa a carattere nazionale sulla transizione ecologica, la sostenibilità. il mondo green e il Pnrr, edita dal Gruppo Hub.

Alla direzione di GEA c’è Vittorio Oreggia, ex direttore di Tuttosport e dell’agenzia LaPresse, che può contare su di un foltito gruppo di giornalisti distribuiti tra le sedi di Roma, Milano, Torino, Verona e quella estera di Bruxelles.

La produzione di lanci sarà integrata da numerosi prodotti in data visualization, oltre che da supporti fotografici, con l’obiettivo di offrire ai media, alle istituzioni e alle imprese un prodotto originale ed inedito.

Come affermato dal direttore “Racconteremo transizione ecologica, sostenibilità e green deal anche attraverso forme di comunicazione non convenzionali per un’agenzia di stampa. L’apporto di Università e dei ricercatori scientifici garantirà profondità di analisi, le infografiche semplificheranno dati complessi, una forte presenza a Bruxelles ci offrirà la prospettiva comunitaria, la collaborazione con Afp ci consentirà di allargare i nostri orizzonti internazionali. La redazione di GEA è pronta per cominciare questa sfida”.