CinemAmbiente Junior: il nuovo concorso per le scuole
CinemAmbiente inaugura la nuova sezione dedicata alle scuole
Annamaria Cantarella | 1 febbraio 2018

Il Festival CinemAmbiente non è mai stato così attuale. Il concorso dedicato ai film con tematiche ambientali giunto alla 21esima edizione si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2018 e quest'anno si arricchisce di una nuova sezione, CinemAmbiente Junior, dedicata ai giovanissimi per sensibilizzarli sui temi della tutela del patrimonio ambientale, dei comportamenti ecosostenibili e in generale dell'attenzione al rispetto per l'ambiente. 

Aperte le iscrizioni per le Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado che fino al 31 marzo 2018 potranno inviare cortometraggi a tema ambientale di durata non superiore a 10 minuti, iscrivendosi al sito www.cinemambiente.it. Organizzato con MAcA - Museo A come Ambiente e con il sostegno della Regione Piemonte – Assessorato all’Ambiente nell’ambito del progetto Green Education, CinemAmbiente Junior è un'occasione imperdibile per gli studenti per riflettere su tutti quegli aspetti della quotidianità, che fanno parte della vita di ognuno di noi, che costano troppo all'ambiente nel quale viviamo come la mobilità, i cambiamenti climatici, la gestione dei rifiuti, la questione energetica, lo sviluppo economico sostenibile.

Entro il 30 aprile i migliori elaborati saranno selezionati dalla giuria del concorso e premiati durante la serata finale, in programma per il 5 giugno 2018. I cortometraggi si potranno vedere sul sito del Festival e potranno partecipare all’assegnazione on line del voto del pubblico.