Zainet alla Maker Fair di Roma: ecco la Smemobox dell'ITIS Fermi
Redazione | 31 ottobre 2023

Il 20 ottobre, Zai.net è stata presente al Maker Fair alla Fiera di Roma, la fiera dell’innovazione, ospite dell’ITIS Fermi della Capitale e del professore Leonardo Durante. La kermesse – promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma – ha affrontato tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata. La manifestazione ha ospitato un’area Ed Tech con tante proposte di attività didattiche e laboratori.

L'ITIS Fermi ha presentato uno stand dedicato a tutti coloro che necessitano di assumere farmaci e hanno bisogno di una terapia adeguata, pensata soprattutto per gli ammalati di Alzheimer. È la SMEMOBOX, già esposta ai Campionati italiani di Imprenditorialità di Milano di JA Italia. 

La diretta, con l'intervista ai ragazzi dello stand che hanno svelato tutti i dettagli relativi a questo importante progetto, può essere riascoltata qui.