Time4Child, La Strana Coppia: la fantasia al lavoro
L'intervista per la fiera didattica Time4Child a Enzo Chilelli, Componente del Comitato esperti innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri 
Redazione | 29 maggio 2023

Guardare nel futuro è difficile: quella che torna è spesso un’immagine riflessa del presente. Chi, infatti, un secolo fa avrebbe potuto prevedere il lavoro da remoto, i programmi di grafica, le nuove professioni digitali? Eppure, c’è qualcuno che ci prova ad immaginare come sarà il lavoro del domani e preparare il terreno per coglierne le opportunità: fantasia, visione ed analisi tecnologica diventano un viaggio di scoperta tra generazioni per affrontare assieme il cambiamento epocale che stiamo vivendo. 

I nostri giovani reporte Diego Sarti e Gaia Canestri hanno intervistato Enzo Chilelli, Componente del Comitato esperti innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri all'interno del format La Strana Coppia della fiera didattica Time4Child, che ha ottenuto per il suo valore sociale la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Guarda qui l'intervista completa