Il ritorno della Regina dell’alt-pop
10 ottobre 2019

Bishop Briggs, musicista e cantautrice britannica con oltre 1 miliardo di streams all’attivo, lancia “Champion”, nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo prossimo album. Il brano, prodotto da Joel Little (Taylor Swift, Lorde, Khalid), e scritta insieme a K.FLAY, è un brano potente, energico, di forte impatto, dal ritornello che rimane impresso dal primo ascolto, “I'm a champion” diventa così uno slogan da ripetere tipo mantra. 

Dice Bishop: “Champion è una canzone che ho scritto quando la mia autostima era ai minimi storici. Come donna, sento di essere stata educata dalla società ad essere molte cose insieme: sexy ma dolce, sicura di me ma umile, indipendente ma sottomessa, intelligente ma non troppo intelligente. È un elenco infinito. Scrivere questa canzone mi ha aiutata a considerare questa domanda: e se fossi soltanto me stessa? E se esistesse un mondo in cui è la mia vulnerabilità a rendermi forte? E se arrivasse il giorno in cui potrò guardarmi allo specchio e dire con orgoglio, senza esitare, SONO UNA CAMPIONESSA', solo perché scelgo di essere me stessa? Champion parla di accettarsi subito, per ciò che si è”.

Ad accompagnare il singolo anche un videoclip diretto da Tim Mattia, già noto per aver lavorato a fianco di The 1975 e Twenty One Pilots.

Ascolta
Champion