Domenica a Melbourne prende il via il Mondiale di Formula 1
Riparte la sfida tra Ferrari e Mercedes
Roberto Bertoni | 23 marzo 2018

Riparte domenica, con il consueto Gran Premio d'Australia, che si corre ogni anno sulla pista di Melbourne, il Mondiale di Formula 1. Ventuno appuntamenti, una gara in più rispetto alla scorsa stagione, con epilogo il 25 novembre ad Abu Dhabi. Riparte la sfida fra la Mercedes del duo Hamilton-Bottas e la Ferrari di Vettel e Raikkonen, con la Red Bull di Ricciardo e dell'astro nascente Verstappen a fare da terzo incomodo e la Force India di Pérez e Ocon chiamata a confermarsi nel proprio percorso di crescita. 

Novità in casa Williams, con il canadese Stroll che sarà affiancato dal russo Sirotkin nella coppia più giovane del circus. 

Una McLaren in disarmo, invece, si affida al talento di Alonso, affiancato dal belga Vandoorne

Gran ritorno dell'Alfa Romeo, con lo svedese Ericsson e il monegasco Leclerc chiamati a rilanciare uno dei marchi storici dell'automobilismo mondiale. 

La Renault, dal canto suo, schiera il duo Hülkenberg-Sainz jr., la Toro Rosso si affida al francese Gasly e all'australiano .. e la Haas, infine, al francese Grosjean e al danese Magnussen

Una sfida avvincente, una battaglia che si deciderà, con ogni probabilità, all'ultima curva, un duello a due che vede la Rossa di Maranello in rimonta sui cannibali tedeschi della Mercedes, dominatori incontrastati delle ultime edizioni. 

Il Gran Premio di Monza è previsto per domenica 2 settembre e sarà l'unico trasmesso in chiaro dalla RAI mentre tutti gli altri andranno in diretta su SKY e in differita su Tv8, canale in chiaro di SKY.