Il debutto di Fosco17
29 novembre 2019

“PIANGE E NEVICA” è il nuovo singolo di FOSCO17 estratto da “DODICI MESI”, il debut album del giovane cantautore bolognese uscito l’8 novembre, dopo la release a marzo del primo EP “PRIMA STAGIONE” e della partecipazione a Sanremo Giovani 2018 con il brano “DICEMBRE”.

 “DODICI MESI è un disco che parla in prima persona delle storie di tutti, delle cose degli altri, parla di sé parlando per tutti. - spiega Fosco- DODICI MESI è un tempo, in cui c’è modo di crescere, di far passare gli anni, di diventare grandi o vecchi. Non ha uno spazio né un luogo, ha solo delle voci diverse che gli danno aria. Un film a puntate, una serie di quattro stagioni, un anno di dodici mesi.” 

FOSCO17 è capace di fuggire dallo stereotipo della canzone pop italiana, grazie a un songwriting elegante che incontra l’urban pop, ma i suoi brani restano comunque impressi per semplicità e leggerezza. È l’anti-stereotipo, che vive nei luoghi comuni, l’anti-stravagante che canta storie originali, è l’anti-eccentrico che risulta insolito: più semplicemente è Pop-Sintetico.

 

Ascolta
Piange & Nevica