Canzone Storta è il nuovo singolo di Lassociazione
16 ottobre 2019

La band rock folk Lassociazione pubblica Canzone Storta singolo estratto dal nuovo album Möi. Il brano è dedicato al proprio padre e al ricordo dei momenti vissuti che non andranno mai perduti ma al contrario resteranno vivi in noi. La mente e il cuore viaggiano e ripercorrono un tempo lontano, così il videoclip restituisce frammenti di vita che solo nelle vecchie pellicole appaiono sbiaditi. Il loro potere evocativo ci commuove ma ci lascia anche la consolazione di come quell’amore sia ancora indelebile e prezioso.

In merito al singolo la band ha dichiarato: «Il dolore come le stagioni non va allontanato ma attraversato, noi ci abbiamo provato con questa canzone».

“Möi” è un album che ha radici profonde nel folk, nel blues, nel Rock'n'roll e nella nostra terra. Un disco che esce dopo anni difficili per la band, che esce nonostante i tempi che la musica d'autore sta vivendo. Dieci brani, di cui cinque cantati nel dialetto dell'Appennino Tosco-Emiliano, che sottolineano il valore che il gruppo attribuisce a questa antica lingua, punto fondamentale e distintivo del proprio viaggio musicale.

Ascolta
CANZONE STORTA
Video