Ntò pubblica “Famoso”
8 ottobre 2019

Il rapper napoletano Ntò, insieme alla giovane promessa del rap Nicola Siciliano, pubblica il nuovo singolo intitolato “Famoso”. “La popolarità e il suo conseguenziale stile di vita erano per musicisti e creativi in genere una condizione improvvisa, quasi inaspettata. - spiega Ntò - Si trattava spesso di un'affermazione personale che derivava direttamente dal talento e dalla dedizione alla disciplina. Nell'era dei social media assistiamo al processo inverso: la fascinazione, che per la maggioranza resta solo l'illusione di poter diventare ricchi e famosi, sembra sia l'unico vero incentivo a voler diventare un artista.”

Ntò, al secolo Antonio Riccardi, è considerato uno degli gli artisti campani più interessanti e originali della scena urban italiana da oltre vent’anni. Il suo esordio risale a fine anni novanta con il gruppo Co’Sang, per poi sciogliersi ed intraprendere una brillante carriera da solista che lo vede partecipe anche nel mondo del cinema. Si è sempre distinto per una personalità unica nel suo genere e per aver dato voce, attraverso i suoi testi, alla gente comune raccontando la vera vita vissuta nelle periferie napoletane.

Nicola Siciliano, classe 2002, originario di Secondigliano (Napoli), sta emergendo con il suo stile unico: un mix di personalità, consapevolezza, rivalsa e spocchia. Un linguaggio semplice e diretto che arriva dritto al cuore.

Ascolta
“FAMOSO” feat. NICOLA SICILIANO